
Prologis - SDA
VIGNATE (MI)
Il progetto riguarda la manutenzione straordinaria di un compendio immobiliare produttivo ubicato nella periferia sud-ovest del comune di Vignate (MI) che risultava inutilizzato.
L’area di intervento si sviluppa per una superficie di circa 14.000 mq. L’edifico a terra è occupato quasi interamente dal deposito (circa 5.500 mq) oltre che dai locali di servizio.
Gli uffici sono posizionati in un blocco adiacente al magazzino, su due piani, per una superficie complessiva di circa 1.500 mq.
Lo scopo dei lavori era riattivare tale immobile con la funzione di deposito e centro di smistamento merci, in particolare per attività di corriere.
Sono state realizzate nuove aperture sui fronti est e ovest per consentire il posizionamento di baie di carico e portoni, la ritinteggiatura delle facciate secondo tonalità grigie e il rifacimento delle pavimentazioni in asfalto esistenti delle aree di manovra esterne a servizio del fabbricato esistente.
Sono stati realizzati spazi adibiti a servizi igienici e locali spogliatoi al servizio del personale nonché la revisione e l’adeguamento completo degli impianti elettrici, meccanici ed antincendio.
Infine, è stato completamente revisionato il locale per la carica delle batterie dei muletti mediante il rivestimento in resina della pavimentazione esistente, tinteggiature e l’adeguamento dell’impianto.

Contatti
Fast s.r.l. Engineering & Construction esperta nella realizzazione di edifici “chiavi in mano” sostenibili.