
Savills SGR
CASTELLETTO CERVO (BI)
Il progetto prevede la costruzione di un magazzino logistico in ampliamento alla struttura esistente, nel comune di Castelletto Cervo, su un lotto di 73.500 mq. L'intervento include la trasformazione di aree agricole in spazi produttivi, l'ampliamento della strada provinciale SP 315 e la creazione di aree verdi di compensazione ambientale.
L’edificio logistico è stato progettato e realizzato rispettando le normative ambientali e di sicurezza.
Ospita uffici e servizi per una superficie di circa 1.000 mq su due piani e spazi per il carico/scarico merci per circa 25.000 mq.
Sono stati inoltre riqualificati 20.000 mq di struttura esistente. Il risultato: un polo logistico all'avanguardia di 45.000 mq totali, con una capacità di oltre 60.000 posti pallet, progettato secondo i più elevati standard qualitativi e di sostenibilità.
La costruzione è stata realizzata con elementi prefabbricati in calcestruzzo armato e copertura bac acier, prevede impianti tecnologici all’avanguardia, impianti fotovoltaici e soluzioni per garantire l'efficienza energetica.
L'area è stata arricchita da spazi verdi, integrati nel paesaggio circostante e con un'attenzione particolare alla Riserva Naturale della Baraggia.
La realizzazione rispetta tutti gli standard di accessibilità e sicurezza e mira l’attenzione al tema di sostenibilità ambientale ed ecologica per l’ottenimento della certificazione LEED.

Contatti
Fast s.r.l. Engineering & Construction esperta nella realizzazione di edifici “chiavi in mano” sostenibili.