
Scannell properties
SIENA (SI)
Il progetto riguarda la demolizione e la ricostruzione di un immobile ad uso industriale/artigianale all'interno del Comune di Siena, nell'area AM3, con l'obiettivo di creare un fabbricato di circa 9.800 mq.
Il piano terra è quasi interamente destinato a magazzino con una superficie di 5.200 mq per lo stoccaggio merci e sul lato ovest è stata realizzata una tettoia da 2.100 mq.
Gli spogliatoi e gli uffici sono in parte a piano terra, ma si sviluppano prevalentemente al piano primo per un totale di circa 2.500 mq.
Le aree esterne sono state interamente sistemate con piazzali, parcheggi e aree verdi con piantumazione di essenze per migliorare l'estetica e la funzionalità dell'intervento.
Per ottimizzare l’inserimento paesaggistico, il progetto prevede l'installazione di schermature vegetali lungo i confini dell'area e barriere antirumore per mitigare l’impatto acustico.
Il fabbricato è stato progettato e realizzato nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale stabiliti dalla certificazione BREEAM, con attenzione particolare alla riduzione dell'impatto ambientale e al miglioramento delle prestazioni energetiche.
Sono implementati impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile, sistemi di risparmio idrico e di recupero delle acque piovane per irrigazione e utilizzo nei servizi igienici.
In questo modo, l'edificio risponde agli standard di qualità ambientale e benessere, in linea con le best practice internazionali nel campo della sostenibilità edilizia.
Uffici P1 + bagni e spogliatoi + scale mq 2.000
Bagni PT + ingressi +ufficio + loc tecnico + scale 500 mq
Deposito mq 5.200
Tettoia mq 2.100

Contatti
Fast s.r.l. Engineering & Construction esperta nella realizzazione di edifici “chiavi in mano” sostenibili.